Skip to main content
EventiNews

HSCD, il rivoluzionario essiccatore alimentare in anteprima a IPACK-IMA 2022

da 27 Maggio 2022Nessun commento

High speed cold dryer, l’innovativo sistema di essiccazione ad alta efficienza di PIM, è stato presentato in anteprima mondiale a IPACK-IMA 2022, l’evento internazionale dedicato al Processing e Packaging Food.

Con oltre 74.000 visitatori, IPACK-IMA è la fiera di sistema dedicata a tutte le fasi di lavorazione della filiera produttiva, che punta a far conoscere le tecnologie di ultima generazione e materiali innovativi in grado di coniugare design, sostenibilità ed efficienza produttiva.

HSCD, il brevetto internazionale che rivoluziona il food drying

Tra gli espositori eravamo presenti anche noi per farvi conoscere l’ultima novità in casa PIM. I presenti hanno avuto infatti la possibilità di scoprire in anteprima mondiale il rivoluzionario sistema di food drying HSCD da noi sviluppato e brevettato a livello internazionale.

Siamo stati orgogliosi di presentarvi per la prima volta “High speed cold dryer”, il sistema di essiccazione alimentare che sfrutta onde elettromagnetiche non ionizzanti per essiccare ogni tipo di alimento vegetale e animale. La tecnologia HSCD riscalda in maniera mirata il prodotto riducendo al minimo la dispersione di calore, con vantaggi in risparmio di energia e di tempo.

HSCD è totalmente personalizzabile per conciliarsi al meglio con le caratteristiche chimico-fisiche dell’alimento da trattare e mantenere inalterate le proprietà originarie del prodotto.

Già attiva la partnership con Ley

La prima applicazione dell’essiccatore HSCD ha coinvolto Ley, linea di prodotti alimentari realizzati con farina derivante dagli scarti di produzione della birra recuperati attraverso il processo di essiccazione HSCD.

Ley è un marchio di Circular Food Srl, una start up innovativa che ha come obiettivo la trasformazione di materie prime destinate ad essere scartate in prodotti alimentari e condivide con noi gli stessi valori di sostenibilità ambientale e approccio circolare.

Per concludere, volevamo ringraziare i nostri collaboratori presenti in fiera e tutti coloro che sono passati al nostro stand e ci sostengono in questo progetto. Vedervi così interessati e curiosi di HSCD ci rende orgogliosi e ci ripaga di tutta la ricerca e lo sviluppo fatto in questi anni.

Se sei interessato e vuoi conoscere meglio il sistema HSCD contattaci, per ricevere maggiori informazioni.