PIM, il tuo pastificio a regola d’arte
Trent’anni di esperienza nella food technology
PIM è un’azienda specializzata nella realizzazione di progetti “chiavi in mano” per l’ammodernamento, revamping e automazione di impianti per la produzione di pasta. Un team tecnico d’eccellenza ci consente di offrire servizi su misura che includono l’assistenza in loco, l’aggiornamento degli impianti, l’automazione e l’ottimizzazione dei processi di produzione della pasta. Il costante monitoraggio del mercato dell’usato ci consente di offrire consulenza all’acquisto di impianti o componenti di valore. Dalla progettazione al montaggio fino all’avvio degli impianti, lavoriamo in tutto il mondo condividendo con il cliente competenze e know how dall’altissimo valore aggiunto.
Gli interventi di PIM contano installazioni di linee per pastifici in oltre 30 paesi nel mondo, spesso in regioni svantaggiate o in mercati emergenti.
Pakistan
Nigeria
Camerun
Algeria
Egitto
Tunisia
Argentina
Perù
Etiopia
Mozambico
Angola
Mauritania
Ucraina
Slovenia
Polonia
Cossovo
Benin
Dubai
Marocco
Romania
Bulgaria
Equador
Kazakistan
Turchia
HSCD:
innovazione
e sostenibilità
Negli ultimi anni, il confronto con la realtà globale unito alla conoscenza del mercato e della sua evoluzione, ha convinto PIM a fondare una seconda Business Unit dedicata alla Ricerca e Sviluppo di soluzioni avanzate, in grado di rispondere alle crescenti esigenze di efficienza, produttività e risparmio energetico.
Nasce così High Speed Cold Dryer è l’innovativo sistema di essiccazione ad alta efficienza che rivoluziona i tradizionali metodi di lavorazione alimentare. Brevettato a livello internazionale, HSCD permette di essiccare ogni tipo di alimento in modo mirato, rapido e omogeneo, con straordinari risultati in termini di efficienza, risparmio energetico e sostenibilità, nel massimo rispetto e valorizzazione delle qualità delle materie prime.