About

Dalla pasta… alla rivoluzione dell’essiccazione: vent’anni di esperienza nella food technology.

PIM è un’azienda specializzata nello sviluppo di tecnologie e brevetti innovativi per la produzione alimentare, che fonda il proprio know-how su un’esperienza decennale in attività di ammodernamento, revamping e automazione di impianti per la produzione di pasta. Gli interventi di PIM contano installazioni di linee per pastifici in oltre 30 paesi nel mondo, spesso in regioni svantaggiate o in mercati emergenti.

Questa visione estesa, unita alla conoscenza del mercato e della sua evoluzione, ci ha portato a investire nella Ricerca e Sviluppo di soluzioni avanzate, in grado di rispondere alle crescenti esigenze in termini di efficienza, produttività e risparmio energetico. Nasce così HSCD, la rivoluzione del food drying: un sistema di essiccazione che rivoluziona i tradizionali metodi produttivi del settore.

In PIM capacità, innovazione e competenza si legano a una forte visione etica. Da sempre il nostro obiettivo è mettere i nostri Clienti nella condizione di produrre meglio e in modo più sostenibile. Innovazione e upcycling sono temi che orientano il nostro impegno a favore di uno sviluppo in grado di coniugare performance, competitività e tutela delle risorse e dell’ambiente.

Pakistan

Nigeria

Camerun

Algeria

Egitto

Tunisia

Ucraina

Slovenia

Polonia

Cossovo

Benin

Dubai

Marocco

Romania

Bulgaria

Equador

Kazakistan

Turchia

Argentina

Perù

Etiopia

Mozambico

Angola

Mauritania

HSCD: la rivoluzione del drying food

High Speed Cold Dryer è il cuore innovativo del nostro progetto: una tecnologia brevettata a livello internazionale e un sistema di essiccazione alimentare ad altissima resa che abbatte il dispendio energetico e i tempi di produzione dei sistemi tradizionali. Sviluppato per rispondere alle più attuali esigenze di mercato, HSCD coniuga massime performance alla tutela delle risorse e dell’ambiente, nel massimo rispetto e valorizzazione delle materie prime trattate.

Scopri la tecnologia

Il tuo pastificio
a regola d’arte

La nostra storia inizia qui. In questi vent’anni ci siamo distinti nella realizzazione di progetti “chiavi in mano” per il revamping, l’ottimizzazione e l’automazione di impianti nel settore agroalimentare, in particolare per i pastifici. Un team tecnico d’eccellenza ci consente di proporre le migliori opportunità dal mercato dell’usato e una gamma completa di servizi accuratamente ritagliati sulle esigenze del cliente.

Il costante monitoraggio del mercato dell’usato ci consente di offrire consulenza all’acquisto di impianti o componenti di valore. Dalla progettazione al montaggio fino all’avvio degli impianti, lavoriamo in tutto il mondo condividendo con il cliente competenze e know how dall’altissimo valore aggiunto.