Skip to main content
Events

PIM a IPACK-IMA Milano 2022

da 15 Aprile 2022Aprile 28th, 2022Nessun commento

Vieni a scoprire il rivoluzionario sistema di essiccazione HSCD!

Dal 3 al 6 maggio 2022, PIM sarà a Milano per partecipare a IPACK-IMA, l’appuntamento internazionale dedicato al Processing e Packaging Food. Una vetrina d’eccezione scelta da PIM per svelare in anteprima un’assoluta novità! Dopo 4 anni di ricerca e sviluppo, siamo infatti orgogliosi di presentare HSCD (High Speed Cold Dryer), l’innovativo sistema che rivoluziona i tradizionali metodi di lavorazione alimentare tramite un processo di essiccazione ad alta resa.

Non mancare, ti aspettiamo allo stand D43, Pav 3P, Fiera di Milano!

 

High Speed Cold Dryer: la rivoluzione del food drying

Brevettato a livello internazionale, il sistema HSCD di PIM sfrutta un’avanzata tecnologia a onde elettromagnetiche non ionizzanti, una soluzione ad alta velocità e bassa temperatura in grado di massimizzare l’efficienza nei processi di essiccazione con evidenti vantaggi in termini di:

  • risparmio energetico (- 60% rispetto ai comuni forni industriali),
  • riduzione dei tempi di processo (- 50% rispetto agli essiccatori tradizionali),
  • sostenibilità ambientale (consumi ridotti e recupero dell’acqua estratta),
  • riduzione degli ingombri,

il tutto nel pieno rispetto delle qualità organolettiche del prodotto trattato e in linea con i requisiti legati all’Industry 4.0.

 

Efficienza, risparmio e sostenibilità ambientale

HSCD nasce per rispondere alle esigenze di un settore fortemente energivoro in un periodo storico che, mai come ora, sente la necessità di soluzioni sostenibili, in grado di garantire un significativo risparmio energetico, una minor dipendenza dai combustibili fossili e un recupero circolare delle risorse a tutela dell’ambiente.

Grazie alle sue caratteristiche innovative, alla sua efficienza e al significativo risparmio energetico, HSCD risponde a queste richieste tanto da poter essere totalmente alimentato attraverso fonti rinnovabili, con una significativa riduzione delle emissioni di CO2.

 

Scopri dal vivo tutti i vantaggi di HSCD, ti aspettiamo allo stand D43, Pav 3P!

Visita il sito di IPACK-IMA 2022

This site is registered on wpml.org as a development site.